Sciare a Bardonecchia

Sciare a Bardonecchia

Essendo una delle località invernali più storiche e antiche del nostro Paese, una vera e propria culla dello sci, Bardonecchia non può non dedicare ampia attenzione all'efficienza delle piste e degli impianti frequentati dagli sciatori più appassionati di sport invernali.

Bardonecchia è frequentata dai turisti di tutto il mondo anche per la facilità con cui essi possono raggiungerla: le strade, in continuo miglioramento grazie alle opere svolte su di esse, consentono loro di arrivare a Bardonecchia sempre più velocemente e in maniera più sicura.

L'area offre chilometri di piste suddivise per livello (piste nere, rosse e blu) disposte nei vari comprensori, quello del Melezet, del Colomion, del Les Arnauds (dove le piste sono ampie e attorniate da boschi) e dello Jafferau dove si superano i duemila e cinquecento metri di altezza e del bosco rimangono davvero poche tracce.

A Bardonecchia si può contare sulla presenza di una ventina di impianti di risalita in grado di trasportare migliaia di persone ogni ora, di oltre cento chilometri di piste, di insegnanti con cui affrontare il primo approccio con gli sci, di piste di pattinaggio, di punti di ristoro. Si ha inoltre la possibilità di noleggiare tutti gli accessori per sciare comodamente e in tutta sicurezza.

Non dimentichiamo che i primi campionati italiani di sci vennero organizzati proprio a Bardonecchia agli inizi del Novecento essendo quest'area un terreno appropriato alle più spettacolari e avvincenti competizioni del mondo dello sci.

Sciare a Bardonecchia significa avere a disposizione tutti i comfort necessari, circondati da un paesaggio meraviglioso. E non mancano le attività da svolgere dopo lo sci, dalle escursioni nel bel mezzo della natura alla possibilità di rimanere in completo relax magari gustando del buon cibo.

  • claviere.org - Un portele dedicato al comune piemontese di Claviere di cui si descrivono territorio, storia e attrazioni turistiche.
  • borgarotorinese.it -
  • orbassano.net - ORBASSANO .NET: Orbassano, in provincia di Torino, rappresenta un importante centro industriale e commerciale; ecco la storia e le informazioni turistiche.
  • pragelato.net - Vacanze a Pragelato, comune in provincia di Torino che sorge nella Val Chisone ed è famoso per le sue piste da sci, i sentieri ed il Parco Naturale della Val Troncea
  • settimotorinese.net - SETTIMO TORINESE .NET: Il sito dedicato a Settimo Torinese, in provincia di Torino, alla sua storia e alle sue informazioni turistiche.
Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio